Tsh alto e pma

Buongiorno, sono in procinto di fare transfer da crioconservato, tra un mese al massimo, cioè al prossimo ciclo, ma stamattina dalle analisi risulta tsh 3,7. La mia endocrinologa mi ha subito prescritto eutirox 25 ma senza problemi a procedere. In questo breve lasso di tempo di un mese si abbasserà in modo da non compromettere il risultato? mi ha detto di ripetere subito le analisi in caso di positivo.
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Ritengo corretto iniziare subito la terapia di supplemento con eutirox come indicata dalla collega. Al mattino 30 minuti prima di colazione. Di norma il ricontrollo del TSH può esser eseguito dopo 4\6 settimane dalla modifica della terapia . Tuttavia bene che controlli il valore prima del tempo in caso di positività.

Cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
dottore riparlando con la mia endocrinologa abbiamo deciso eutirox 25 per 4 gg e eutirox 50 per 3 gg la settimana. Presumibilmente l'assunzione sarà per 4 settimane fino al transfer e dal centro mi hanno detto che da 3.7 deve andare almeno a 2.5. in questo lasso di tempo posso migliorare di più di un punto o lei mi consiglia di rimandare il tutto e assumere eutirox per almeno 2 mesi prima di procedere? grazie
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
io provvederei a compensare il TSH con la terapia per poi controllarne gli effetti verificando di nuovo il livello di TSH nel sangue e cosi prepararsi alla procedura con calma e con tutti i valori nella norma.

cordiali saluti