Tiroide, valori analisi,

Buonasera, ho fatto le analisi generiche tra cui anche quelle per la tiroide. Tutte nella norma tranne proprio le sopra citate. Difatti ho gli anticorpi Anti tireoglobulina a 245,0 e gli anticorpi Anti pireossidasi a 71, 1 . Questi valori cosa indicano e come mai sono così alti ? Premetto che io faccio i controlli perché per eredità nella mia famiglia hanno tutti problemi alla tiroide ma finora non avevo mai avuto risultati del genere. In attesa di una vostro consulto vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La positività degli anticorpi anti tiroide, sono in genere espressione di una patologia, molto diffusa, definita tiroidite autoimmune, spesso ad andamento familiare. Opportuno anche un esame ecografico e il consulto da un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Dottor Di Martino la ringrazio per la sua disponibilità, sono andata da un endocrinologo con l'esame ecografico che visto dal medico stesso risulta apposto e mi ha detto che se non ho problemi evidenti e sto bene di aspettare un annetto e ripeterle. ..insomma sono preoccupata è corretto aspettare un' anno ?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si in linea di massima, il controllo di una tiroidite autoimmune normofunzionante, in particolare se non nodulare, é annuale.