Hashimoto e gravidanza

Buonasera,
avrei bisogno di un consulto! nel 2014 ho scoperto di soffrire di tiroidite di hashimoto,
FT3 1,98 ( valori di riferimento 4 - 8,3)
FT4 0,66( valori di riferimento 10,6 - 19,4)
TSH 2,30 (valori di riferimento 0,25 - 5,0)
AbTG 510 (valori di riferimento 0-10) - AbTPO 49 (valori di riferimento 0-6)

-Inizialmente non ho seguito nessuna terapia! solo che dopo alcuni mesi ho avuto un'incremento dei livelli di colesterolo, trigligeridi e magnesio con tremori, insonnia e dolori articolari. A quel punto un secondo endocrinologo mi ha prescritto eutirox da 75mg!
Nel 2015 ho avuto un aborto, durante la gravidanza mi hanno aumentato il dosaggio da 75mg prima a 100mg poi a 125 mg.

*Valori a pochi giorni dall'aborto:
FT3 5 ( valori di riferimento 4 - 8,3)
FT4 21 ( valori di riferimento 10,6 - 19,4)
TSH 0,05 (valori di riferimento 0,25 - 5,0)
-Per tutto il 2016 ho continuato a prendere eutirox da 125mg perchè il valore ft3 era poco sotto i 4 (valore minimo di riferimento).
-Nel 2017 ho fatto 3 controlli, e ne riporto gli esiti:

*Gennaio 2017:
FT3 4,48 ( valori di riferimento 4 - 8,3)
FT4 16,4 ( valori di riferimento 10,6 - 19,4)
TSH 0,11 (valori di riferimento 0,25 - 5,0)

*Luglio 2017:
FT3 5,06 ( valori di riferimento 4 - 8,3)
FT4 22,0 ( valori di riferimento 10,6 - 19,4)
TSH 0,05 (valori di riferimento 0,25 - 5,0)

*Settembre 2017:
FT3 3,39 ( valori di riferimento 4 - 8,3) -sospetto errore di reagente-
FT4 14,8 ( valori di riferimento 10,6 - 19,4)
TSH 0,31 (valori di riferimento 0,25 - 5,0)

Dai valori sembra che da ipotiroidea io sia diventata ipertiroidea! da luglio a settembre ho preso eutirox 100mg per 5gg a settimana e eutirox da 75mg sabato e domenica.
Da fine settembre, dopo gli ultimi esami, il mio medico assieme al suo endocrinologo di fiducia mi consiglia di modificare la terapia prendendo per 5gg eutirox da 75mg e solo 2gg. eutirox da 100mg. (dovrei iniziare domani).

Vi sembra corretta la modifica della terapia? sono alla ricerca di una nuova gravidanza e non vorrei un altro aborto! col tsh a 0,31 è possibile concepire? ci sono rischi per il feto con gli ultimi valori?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Alessia Sagazio Endocrinologo, Diabetologo 411 14
Gentilezza utente dagli esami riportarti e dalla sua storia clinica a mio avviso lei potrebbe provare a sospendere la terapia. Non vedo tra gli esami un valore di TSH tanto superiore al range da giustificare l inizio della terapia sostitutiva. Ovviamente ne parli con il suo Endocrinologo di fiducia

Dr. Alessia  Sagazio
Specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
Pescara Teramo Ascoli Piceno Macerata Ancona