Tiroidite di hashimoto

Salve, mi hanno diagnosticato la tiroidite di hashimoto, perché ho livelli alti, molto alti di antitiroglobuline mentre il tsh e nella norma, volevo chiedere se questo poteva provocare sintomi come scarsa concentrazione,stanchezza,dolori articolari e scarsa memoria.....
Aspetterò una vostra risposta
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Buongiorno,
La funzione tiroidea può esser regolare pur in presenza di anticorpi positivi, proprio ad indicare che per il momento la tiroide fra la sua parte. Tuttavia è bene controllare periodicamente la funzione tiroidea con il TSH reflex, dal momento che col tempo la produzione di ormoni da parte della tiroide potrebbe ridursi.
In presenza di normale TSH , i sintomi descritti non sono imputabili alla tiroide. Magari è utile controllo del ferro, ferritina, emocromo, folati e vitamina B12 e 25OHvitamina D.
Faccia perciò sempre riferimento al suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve,
Il mio medico mi ha fatto fare una serie di analisi nel quale sono usciti come valori sballati i seguenti :
Analisi del 04/04/17
*Albumina 3.95. g/dL. 4.02-4.76 (capillare)
*S-prolattina basale 32.7. ng /mL 4.8-23.3 (Eclia)
*S-cortisolo ore 8. 37.0. ug/dL. 6.24-18 (eclia)
*acth (corticotropina) 50.80. pg /ml fino a 46
*dheas-deidroepiandrost.soft. 680.70 microg /dl
Eta 15-19. 61.2-493.6
*delta-4-androstenedione 4.41 ng /ml 0.3-3.3
Analisi del 09/01/17
*S-crioglobuline presente
*S-anti-tireoglobulina >4000 Ul/mL 0-115
*S-anti-perossidasi tiroidea 126 H. Ul /mL 0-34
*S-folato 2.96 L ng/mL. 3.89-26.80
"P-omocisteina (basale) 16.1 H umol /L 3.0-15.0
*Ana 320
Volevo sapere se potevano essere la causa dei miei problemi
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Ritengo opportuno che si valuti il quadro clinico nel complesso, mediante una visita specialistica.
Peraltro risultano positivi altri esami dell' autoimmunità che possono avere un ruolo nei dolori articolari.
Senta il suo curante per farsi indirizzare ad uno specialista.

Cordiali saluti