Probabile tiroidite?

Salve, ieri ho ricevuto i risultati delle ultime analisi del sangue.
Premesso che lunedì comunque le farò visionare al mio medico vorrei sapere se devo preoccuparmi visti alcuni valori non proprio a norma che farò presenti tra quelli qui sotto.

TSH 4850
FT4 10.54
FT3 3.15
Anticorpi antitireoglobulina 183
Anticorpi anti perossidasi 1300.0
Vitamina B12 209
Vitamina D 4.6

Scrivendo alcuni di questi dati online leggo cose riguardanti la tiroidite autoimmune, ma preferisco prima chiedere a qualcuno di esperto piuttosto che allarmarmi a vuoto.
Oltre questi esami ho fatto anche quelli dell emocromo (non so se si dica così) che hanno dei valori strani ma non so se si possano ricondurre ai problemi legati agli esami scritti sopra.
Scusate per il disturbo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
buongiorno,
la presenza di anticorpi positivi indica che c'è una infiammazione alla tiroide , magari asintomatica.
Per questo come già scritto, è bene far leggere tutte le analisi al suo curante per valutare i risultati nella visita che le farà, in modo da capire se richiederle una ecografia della tiroide a completamento della diagnosi di tiroidite autoimmune.

cordiali saluti

Dr. francesco ciociola