Ecografia tiroide

Buongiorno e ringrazio anticipatamente per una risposta.
Ultimamente soffro di tachicardia e sono andata al pronto soccorso dove non hanno riscontrato nulla nell' ecodopler (90 battiti al minuto) ( premetto che sono una persona che si e' sempre allenata in palestra , 58 kg per 1.60 , ho smesso di fumare 2 anni fa e non ho mai bevuto ) ma nelle analisi del sangue mi hanno trovato una significativa mancanza di ferro. Il mio medico curante mi ha prescritto in primis una cura per il ferro e poi le analisi del sangue per la tiroide e ecografia poiché presume che questa mia tachicardia e appena mi muovo sembra che mi sia allenata per ore siano dovuti alla tiroide
dall' ecografia della tiroide è uscito:
Tiroide in sede a margini regolari ed a capsula conservata.
L'ecotessitura appare disomogenea fibrosclerotica in entrambi i link. Biometria tiroidea : lobo dx DAP mm17 lobo sx DAP mm14
Per le risposte delle analisi del sangue devo aspettare domani
Vorrei sapere se questi sintomi che avverto sono riconducibili a questo problema di tiroide e anemia o devo fissare un appuntamento anche con un cardiologo perché sono abbastanza preoccupata
Inoltre sono una persona che va subito in ansia e quindi temo per il cuore poiché avverto a volte dolori al braccio sinistro e al petto
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per l'aspetto tiroideo attendiamo l'esito degli esami di laboratorio, anche se il referto ecografico potrebbe già orientare per una tiroidite autoimmune patologia molto frequente, che può associarsi a un'alterazione funzionale della ghiandola.
In tal senso tra gli esami andrebbero inseriti anche gli anticorpi anti tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia