Struma plurinodulare

Buongiorno,a mia moglie(età 52) gli è stato diagnosticato uno struma plurinodulare e dopo una visita endocrinologica gli è stato prescritto un ago aspirato eco-guidato per verificare la natura del nodulo(probabilmente maligna?)
il referto dell'ecografia tiroidea:diametro antero-posteriore dei 2 lob 22 mm a dx e 22 mm a sx,ecostruttura di fondo non significativa,nodi di diametro 18 x 10 mm a sx(ovoidale,orientato nel senso del lobo,ipoecogeno,orletto,non vascolarizzato,con calcificazioni) e 50 mm a dx(cisti concamerata)
fT4 nella norma e TSH =1,124 mU/l,TPOAb e HTGAb dosabili nella norma
potreste darmi un consiglio?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'indicazione all'esame citologico appare corretta, almeno sulla scorta del referto ecografico, in particolare per il nodulo di 18 mm.
Sarebbe dunque opportuno seguire il suggerimento dato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia