Nodulo tiroide

Buongiorno dottori vorrei avere un vostro parere su questa ecografia fatta alla tiroide sono in lista d’attesa per ago aspirato sono una ragazza di 25 anni e sono molto ansiosa ho molta paura ora vi scrivo il referto del ecografia:
Tiroide in sede di volume normale
Diametro antero posteriore destro 15mm sinistro 15 mm istimo 4 mm
Ecostruttura disomogenea ecogenicita normale
Lobo destro in sede anteriore nodulo isoecogeno con tenue orletto ipoecpgeno di 12x10x16 mm di diametro pattern vascolare tipo II
Trachea in asse
Normale il segnale vascolare della ghiandola.
Il dottore mi ha consigliato ago aspirato e sono in lista d’attesa da 6 mesi e in più esami della tiroide che ho già fatto ora vi allego risultati:
Ft3 valore di riferimento 1.58-4.85 il mio e di 3.09
Ft4 valori di riferimento 0.8-1.9 il mio e di 0.97
Tsh valori di riferimento 0.4- 4.0 il mio e di 0.882
Gentilmente vorrei sapere da voi cosa pensate di questo nodulo ho da preoccuparmi molto scusatemi ma sono molto ansiosa.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Premesso che la valutazione ecografica è soggettiva e valutare un esame eseguito da altri senza neanche il supporto fotografico, non è semplice, da quanto riportato nel referto, non sembrano esserci elementi di sospetto.
In ogni caso, esegua quanto prescritto dall'endocrinologo e ci tenga aggiornati.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno volevo comunicarvi l’esito dell’ago aspirato:
Materiale colloido ematico inglobante numerosissimi tireociti regolari in aggregazione follicolare.
Alcuni aggregati di cellule oncocitarie.
Osservati 4 vetrini strisciati è un vetrini thin perp.
Tir3A indeterminato.
Non ho la possibilità di vedere il mio dottore fino settimana prossima perché è fuori città vorrei chiedere a voi dottori se potete dirmi qualcosa su questo risultato ho capito solo che non c’è qualcosa di buono e sono tanto in ansia.
Sono una persona molto ansiosa e la prima Cosa che mi fa paura sono propio le malattie penso sempre al peggio, sono anche mamma di un bambino di 10 mesi e ho tant paura di avere qualcosa di brutto.
Scusatemi per lo sfogo
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La categoria diagnostica TIR3A, sta a indicare che il nodulo ha un potenziale citologico di malignità sostanzialmente basso, tra il 5 e il 10%.
Spesso tali nodularita' vengono solo seguite nel tempo e solo se ci sono delle evoluzioni dimensionali ed ecostrutturali, si valuta un'opzione chirurgica, anche dopo aver ripetuto l'esame citologico.
In ogni caso sono valutazioni che dovranno essere fatte d'intesa con l'endocrinologo di riferimento.