Tsh alto ma nei limiti.necessari ulteriri accertamenti?

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni nell’ultimo perido ho accusato dei malesseri tra cui mal di testa, spossatezza, occhiaie molto pronunciate, dolori articolari e muscolari, cattiva digestione e nausea post pasti, disturbo del sonno, sindrome premestruale molto forte, oltre tutto mi sono riempita di smagliature che spuntano già bianche e permanenti. Su consiglio del mio dermatologo e poi del medico di famiglia mi sono sottoposta ieri a delle analisi che evidenziano:
Potassio nei limiti minimi 3,6 per valori normali tra 3,5 e 5,3
Sideremia 100 per valori normali tra 40 e 145
Ferritina 37.3 per valori normali tra 10 e 160
TSH 3.26 per valori normali tra 0,25 - 4,5
L’Analista mi ha evidenziato questi tre valori ma sopratutto mi ha detto che il TSH gli sembra alto nonostante rientri nel limite massimo, di parlare con medico per ulteriori accertamenti. Il mio medico però è in ferie fino al 30 luglio e io vorrei capirci qualcosa in più.. Non ho fatto FT3 e FT4 perché mi avevano consigliato di farlo solo in caso di TSH sballato.
Se potreste dirmi cosa ne pensate nell attesa di sottoporre le analisi al mio medico di famiglia ve ne sarei grata.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Gentile sig.ra il valore del tsh è nella norma. Sicuramente completerei le analisi già fatte con il dosaggio degli auto anticorpi antibtiroide(abtg e abtpo) e ft3 e ft4 questo perché nel caso gli anticorpi fossero positivi potrebbe essere il caso di controllare ogni 12 mesi circa la funzione tiroidea. Utile inoltre sarebbe L esecuzione di ecografia tiroidea.
Spero di essere stata utile.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dottoressa per la sua cordiale risposta, intanto domani ritorno al laboratorio analisi e chiedo di fare le ulteriori analisi da lei indicate. Mi sembra di capire comunque che non ci sia urgenza, per l’ecografia posso aspettare il medico che rientra dalle ferie per farmela prescrivere?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottoressa mi scusi se scrivo nuovamente, ho fatto le ulteriori analisi da lei indicate il risultato è
FT3 3,11
FT4 1,56
AbTPO 0,8
AbTg 6,4
Il TSH fatto settimana scorsa era 3.26
Ho un ecografia prenotata per il 26/07 nel frattempo mi può dire se questi valori posso segnale qualche lieve disfunzione?.