Analisi del sangue per controllare alcuni ormoni tiroidei

Salve,
ho da poco fatto le analisi del sangue per controllare alcuni ormoni tiroidei.
I risultati: FT3 3.48 pg/ml
FT4 21.62pg/ml
TSH 3.58mUI/l
Come potete vedere mentre FT3 e TSH sono nella norma, le FT4 sono leggermente superiori rispetto al valore di riferimento (20.00 pg/ml).
Purtroppo vedrò il mio medico solo la settimana prossima per questo mi quedevo se potevate interpretare un pò queste analisi...
In attesa di una vostra risposta ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
ZA
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Se lei non assume eutirox o tyrosint in cps, le posso dire che è mal dosato il valore di ft4 dal laboratorio. Quando la funzione tiroidea si altera il primo ormone che varia è il TSH solo in un secondo tempo variano le frazioni libere FT4 e FT3.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
no non assumo nessun farmaco...grazie mille della risposta prevvederò a far ripetere le analisi