Terapia ormonale sostitutiva - esami ematici

Salve, mi chiamo Simone, ho 27 anni e sono stato operato per la rimozione di un macro-adenoma ipofisario a Novembre. Si trattava di un ACTH secernente.
Ora sto seguendo una terapia ormonale sostitutiva con 1 cp e mezza al giorno di Hydrocortison 10 mg e 1 cp al giorno di Eutirox 50.
Assumo l'Eutirox intorno alle 6 di mattina, 1 ora prima della colazione e il cortisone una compressa dopo la colazione (intorno alle 7.15) e mezza pasticca dopo pranzo.
Devo fare nei prossimi giorni le analisi di controllo x la visita endocrinologica. Fra le varie voci degli esami ematici c'è anche il cortisolo ore 8 e il cortisolo ore 15.
In quel giorno come devo seguire la terapia? Devo farla o no? Nel caso dovessi assumere lo stesso le pasticche, in che modo? Nessuna prima del primo prelievo e poi normale? Prima del secondo prelievo delle 15?
Grazie della risposta
Simone
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Non deve sospendere la terapia, può effettuare i prelievi e subito dopo assumerla, ma non cambia gran chè il risultato.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Saluti