Antibiotici e amaro in bocca

Salve
mi sono recato in data 24/08 dal mio medico di base per una brutta tosse che continuava da circa 2/3 settimane. Dopo la visita mi è stato diagnosticato del catarro nel polmone sx e mi è stato prescritto Fluimucil 1 compressa al giorno, 3 cucchiai di Seki al dì, e due volte al giorno un antibiotico (claritromicina)per 7gg. Dopo un'oretta e mezza dall'assunzione dell'antibiotico mi si presentano nausea e un forte sapore amaro in bocca. Volevo sapere se è opportuno cambiare antibiotico o se questi effetti avversi sono da considerarsi normali.
Grazie dell'attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
In effetti è un frequente effetto collaterale dei macrolidi. La filosofia del sito impedisce consigli terapeutici, quindi riferisca il tutto al Suo medico curante. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino