Interazione pillola e velamox

Devo sottopormi a un ciclo di operazioni per estrarre i denti del giudizio. Sono previste una al mese e, dopo ogni operazione, due o tre giorni di antibiotico Velamox.
Prendo la pillola mercilon. Seguendo il foglietto illustrativo in caso di assunzione di velamox (antibiotico che interferisce) devo proteggere i rapporti per il periodo di assunzione + 7 giorni successivi al trattamento. in caso che l'assunzione si protragga oltre la fine del blister in uso se ne deve attaccare un'altro senza osservare la pausa.

però se io non osservassi questa regola, e prendessi velamox la terza settimana facendo la pausa pur prendendo ancora l'antibiotico, l'efficacia del nuovo blister è garantita da subito, dopo la prima settimana o per niente? sono molto sensibile all'assunzione di ormoni (ho spotting al minimo cambiamento) e vorrei evitare ulteriori scombussolamenti attaccando i blister.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, prendendo l'antibiotico durante la settimana di sospensione, se ha un normale ciclo, e' coperta durante l'assunzione del nuovo blister (il tempo di eliminazione del farmaco e' molto rapido)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"