Interazioni pillola yaz e deursil 450

Buongiorno,

sto assumendo circa un mese 1 compressa di Deursil RR 450mg al giorno in quanto a seguito di un'ecografia all'addome mi è stata riscontrata la presenza in colecisti di un "sedimento fangoso".
Siccome vorrei ricominciare a breve l'assunzione della pillola anticoncezionale "YAZ", vorrei sapere se esistono interazioni tra i due farmaci
da entrambi i punti di vista ma soprattutto per quanto riguarda l'efficacia dell'effetto contraccettivo.

grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'interazione riguarda soprattutto il farmaco per la colecisti (in quanto il contraccettivo aumenta l'eliminazione biliare del colesterolo). Non vi e' riduzione contraccettiva.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta.
Saluti