Minias in gocce si può iniettare in vena

ho scoperto che mio figlio delle volte per addormentarsi subito si inietta il minias facendosi un endovena, che rischio corre e perchè agisce così .grazie marco
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Perché fa così non si può dire, ma questo comportamento è tipico di chi ha problemi di dipendenza da sostanze. Il minias è sostanza frequentemente oggetto d'abuso da parte di chi ha già altro problema di abuso di alcol o droghe, più raramente è una sostanza usata da sola. E' frequente che tra gli ex-tossicodipendenti questa sostanza sia poi utilizzata (dopo averla conosciuta per un motivo o per un altro) in maniera simile ad una droga, poiché si presta per sue caratteristiche a diventarlo.
Il rischio immediato che si corre è connesso all'uso concomitante di altre sostanze, e al grado di assuefazione (che se è alto è protettivo rispetto a incidenti mortali). In ogni caso il rischio c'è, soprattutto perché questo comportamento è assolutamente anomalo. Il MINIAS in gocce inoltre non è fatto per essere iniettato in vena, e l'iniezione in vena produce danni ai vasi venosi (quindi rischio di flebiti o comunque di flebosclerosi).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini