Macladim500mg

da 9giorni ho una leggera febbre che non mi va via..questa mattina ho consultato il medico e mi ha detto che ho una leggera broncopolmonite su lato dx che si guarisce spontaneam,ente..mi ha dato pero' l'antibiotico MACLADIN 500mg da prendere dopo colozaione e dopo cena..associata a un antibiotico..mi chiedo...leggendo il foglietto illustrativo c'è scritto che nei casi di infezioni gravi bisogna prendere il dosaggio è di 500mg ogni 12 ore...quindi non saranno troppe per me 2 al giorno???grazie x info
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
nel suo caso il dosaggio prescritto dal collega è adeguato per raggiungere concentrazioni ottimali nei polmoni

Tommaso Vannucchi