Il colesterolo hdl 64 ed il colesterolo ldl 136 mentre i trigliceridi sono pari

Ho il colesterolo totale pari a 227mg/ml, il colesterolo HDL 64 ed il colesterolo LDL 136 mentre i trigliceridi sono pari a 201. In passato ho preso la statina Crestor e Torvast che mi provocavano forti dolori muscolari al braccio. Adesso sto prendendo la pravastatina ma nelle precauzioni d'uso c'è scritto che la terapia non è adatta quando l'ipercolesterolemia è dovuta ad un innalzamenrto del colestero HDL.
Va bene la statina che sto prendendo oppure devo prendere un altro tipo di statina?

Molte grazie per l'attenzione.

In attesa Vostro competente e cortese riscontro, porgo i miei più cordiali saluti

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
mi sembra più che corretta la prescrizione del suo medico curante

Tommaso Vannucchi