Reazione a farmaco?

buon giorno, ieri il mio medico mi ha prescritto il sumatriptan 50 mg e ieri sera ho preso una pasticca e dopo circa mezzora ho iniziato a sudare freddo con vanpate di calore e come se mi si gonfiasse la gola e allo stesso tempo sentivo come stringere e mi è aumentato il mal di testa, vorrei sapere se è una reazione a quest farmaco.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
purtroppo è una reazione al farmaco non di tipo allergico ma tipico dei triptani ovvero dei farmaci che agiscono sul sistema della serotonina,non accade in tutti i soggetti ma quando si evidenzia è molto fastidioso

Tommaso Vannucchi