Fiori di back

Gentile esperto:
1)I fiori di back hanno controindicazioni?
2)L'assunzione di fiori di back da parte di un soggetto sano che effetto ha a livello fisico e psichico nel breve termine? E nel lungo termine, in seguito ad un uso prolungato?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
in linea di massima i fiori di back non hanno controindicazioni(eccetto casi di ipersensibilità)anche in trattamenti prolungati,dal punto di vista scientifico l'efficacia è tutta da dimostrare

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la pronta risposta. Vorrei approfondire un pò meglio l'aspetto della ipersensibilità. Ammettendo che i fiori di back siano efficaci, essi incidono sulla sensibilità del soggetto che li assume?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
ipersensibilità si riferisce a forme allergiche