Chiarimenti tetralysal

Salve, da un po' di anni soffro di acne moderata... mi sono quindi recato da un dermatologo che mi ha detto che oltre all'acne soffrivo anche di dermatite seborroica che ho curato per un mese con antibiotico e detergente per dermatite seborroica.... ora sto curando l'acne; questa cura prevede un mese di Tetralysal con l'applicazione alla sera di un gel chiamato Mask Plus....
Vorrei sapere Tetralysal contiene la protezione per lo stomaco o dovrei assumere un altro farmaco per la protezione dello stomaco visto il lungo tempo di assunzione dell'antibiotico??
Per quanto rigurda l'assunzione io prendo una compressa al giorno a pranzo tra il primo e il secondo come prescritto dal dermatologo, va bene o meglio prenderlo in un altra parte della giornata?

Ringrazio anticipatamente,
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Tetralysal va assunto con abbondante acqua per evitare di irritare la mucosa dell'esofago,gli antiacidi come es (Maalox) sono controindicati in quanto interferiscono con l'assorbimento del farmaco.La modalità d'assunzione è giusta quella prescritta dal suo medico

Tommaso Vannucchi