Zitromax e pillola

Buongiorno, scrivo in questa sezione perché mi sembra la più adatta dopo quella di Ginecologia che purtroppo è "occupata". Domani subirò un'estrazione di un dente del giudizio e la dentista mi ha detto di prendere Zitromax domani, dopodomani e il giorno dopo ancora. Ho cercato di chiedere in questo sito se Zitromax interferisce, ma non ho potuto chiedere a causa delle troppe richieste di consulto. Ho allora letto in questo stesso sito medici che dicevano che Zitromax NON interferisce con l'effetto della pillola, ed altri che sostenevano il contrario. Su internet ho cercato meglio e un farmacista mi ha confermato che con Zitromax non ci sono problemi. Allora, cosa devo fare? Se volessi per sicurezza proteggere i rapporti, dovrei farlo già da oggi oppure dovrei farlo da quando prenderò Zitromax + 7 giorni (quindi 3 + 7)?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.