Mercurio

Ho combinato un disastro...dopo aver misurato la febbre ho lasciato il termometro a letto e dopo due giorni l'ho trovato rotto sotto il cuscino dove ovviamente ho dormito per due notti, ho cercato ovunque, ma del mercurio nessuna traccia.Allora, su consiglio del medico, ho passato l'aspirapolvere con le finestre aperte e lavato tutte le lenzuola.
C'è la possibilità che abbia respirato i vapori di mercurio nei precedenti due giorni?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
con molta probabilità il bulbo contenete il mercurio non si è rotto e per questo motivo non ha trovato le "palline argentate" libere;comunque stia tranquillo per quanto riguarda le concentrazioni sono basse (problemi potrebbero essere insorti solo in caso di ingestione)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Il termometro era spezzato a metà quindi deve essere necessariamente fuoriuscito, e probabilmente evaporato...
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
comunque nel suo caso sarei molto tranquillo