Passaggio da minulet a evra

salve ho 20 anni e da 4 uso la pillola minulet,poco tempo fa mi hanno riscontrato un forte intolleranza al lattosio e l'allergologo mi sconsigliato l'utilizzo di qualsiasi pillola anticoncezionale perchè tutte anche in minima parte contengono lattosio,consigliandomi l'uso del cerotto.Il mio medico di base mi ha prescritto il cerotto evra,ma mi ha consigliato di chiedere al farmacista quale cerotto è più simile a minulet come dosaggio,il farmacista mi disse che avrebbe controllato e mi avrebbe fatto sapere,purtroppo sto ancora aspettando,mercoledì appliccherò l'ultimo cerotto evra,sinceramente non mi ha dato problemi se non un sacco di brufoletti che prima non avevo.La mia domanda è continuo con il cerotto evra oppure ne esiste uno con un dosaggio simile a minulet?grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
per motivi di farmacocinetica non può paragonare minulet ad evra (o altri cerotti)se Lei si trova bene con Evra continui con questo farmaco,come alternativa chieda al suo medico sul sistenma vaginale NUVARING

Tommaso Vannucchi