Sindrome influenzale: cardioaspirina aspirina / tachipirina?

Salve, per soggetto 75enne ipertesa, diabetica e con BPCO e alla quale è stata effettuata TROMBOENDOARTERIECTOMIA CAROTIDEA 6 mesi fa, tireidoctomia totale 2 anni fa, con assunzione giornaliera di Eutirox 100, Libradin20, Metforal, Kurovent + Spiriva e Cardioaspirina, è opportuno in caso di sindrome infleunzale in atto da 2 giorni (febbre oscillante 37,5/38,5, raffreddore, brividi lungo il corpo, tosse secca) è opportuno l'uso di ASPIRINA e/o Tachipririna 500? Il medico di famiglia ha prescritto esclusivamente aerosol x 7 giorni con Clenil, Atem, Broncovaleas + sol.fisiol. consigliando 1 Tachipirina 500 al dì solamente nel caso che la febbre persista o aumenti. Chiedo un parere in merito.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la tachipirina va benissimo per il suo problema

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie. La tachipirina va assunta SOLO nel caso di aumento della febbre (>38,5 come suggerito dal medico di famiglia) o può essere assunta anche ora che oscilla tra 37,5/38?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
La può assumere anche per 37,5
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Vannucchi