Punture intramuscolari

buongiorno, volevo solo chiedere una cosa, spero semplice, faccio delle punture intramuscolari, ovviamente dopo aver preso tutte le precauzioni di igiene, ho fatto la puntura sul gluteo sinistro, però questa volta mi si è creata una specie di pallina nella zona dove ho messo il liquido, e dove avevo inserito l'ago(scusate il paragone ma non so come definirlo, e come se avessi preso una botta che c e tutto nero, come un pugno in un occhio) che può essere?grazie mille
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentiel utente
si tratta che ha rotto qualche vaso sanguigno con conseguente ematoma che tende a riassorbirsi spontaneamente;può applicare delle pomate a base di eparinoidi per accellerare la risoluzione

Tommaso Vannucchi