Lyrica

Buongiorno
vorrei per cortesia sapere se il farmaco lyrica da 75 mg al giorno potesse dare come effetto collaterale un aumento di peso .
mi è stato dato alla terapia del dolore e onestamente mi son dimenticata di chiederlo...
assumo già xeristar sempre per un dolore neuropatico.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
Lyrica può indurre un aumento dell'appetito e di conseguenza un aumento di peso in seguito all'aumentata introduzione di calorie; se riesce a controllare la dieta non si verifica l'aumento di peso

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
avendo già avuto una brutta esperienza con il laroxil temo a prendere il lyrica...
di laroxil ne prendevo 4 gocce eppure ero gonfiata tantissimo pur mangiando normalmente..
il medico che mi aveva in cura disse che non era colpa del laroxil..mha
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non c'entra niente laroxyl con lyrica sono due molecole completamente diverse con azioni diverse