Difficoltà ad addormentarsi

Buongiorno,
sono una ragazza giovane, con una vita normalissima, lavoro e non ho problemi gravi o particolari, ma nonostante ciò è da circa 2 mesi che ho difficoltà ad addormentarmi la sera.
Vado a letto tranquilla verso le 11.00h/11.30h e fino alle 03.00h o anche alle 04.00h di notte non mi addormento.
Ciò capita circa 5 volte su 7 alla settimana e a distanza di 1 mese questa situazione inizia a pesarmi perchè mi sento stanca e nervosa poichè nno riposo bene.
Le chiedo se vi è qualche rimedio naturale o di erboresteria che posso prendere per aiutarmi in questa situazione davvero brutta.
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
avrei molte domande da farle per poter capire la cusa del disturbo ma non è questa la sede per farlo,comunque non sottovaluti questo aspetto e ne parli magari inizialmewnte con il suo medico;in farmacia trova molti rimedi a base di erbe uno fra questi, ma ce ne sono tanti, è noctaval in gocce

Tommaso Vannucchi