Info su effetti collaterali

salve, la mia dermatologa mi ha prescritto Protopic ungento 0,03% da mettere sulle labbra.
tornato a casa ho letto sul foglio illustrativo "Eviti l'uso dell'ungento nel naso, nella bocca o negli occhi. Se l'ungento dovesse essere accidentalmente applicato su queste zone, occorrerà ripulire la zona completamente e/o sciacquarla con l'acqua" e "Se accidentalmente si ingerisce, consluti il medico o il farmacista il più presto possibile. Non tenti di indurre il vomito".
cosa devo fare? devo metterlo? in ogni caso applicandolo sulle labbra un pò penso che lo ingerisco.

preciso che me l'ha dato per curare una forma di dermatita atopica, dopo aver provato un'altra vasta gamma di cure che non hanno funzionato.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
lo applichi senza paura sulla zona interessata

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
ok
grazie
saluti