Ciproxin e yaz

buona sera,
prendo la pillola yaz da un mese,sotto consiglio del ginecologo la sto prendedno doppia(2 compresse al posto di una)per evitare il problema degli spotting.mi mancano otto pillole "colorate"alla fine del blister...adesso mi è venuta una cistite e mi hanno prescritto il ciproxin...la domanda è se per caso l'antibiotico potesse interferire con la contraccettività della pillola.
grazie
[#1]
Dr. Luca Spaccapelo Farmacologo 39 2
Gentile utente,
Non vi sono prove di diminuzione dell'efficacia con la pillola yaz con concomitate assunzione di ciproxin.
Cordiali saluti

Dr. Luca Spaccapelo