Vitamina c e gruppo b

Salve egregi dottori,

vorrei chiedere il vostro parere su una mia scelta. Attesi i disagi dovuti a numerosi inconvenienti (stomatiti aftose, cheiliti, riniti, epistassi, screpolatura della pelle, astenia, ecc.), ho deciso di prendere della vitamina C e del gruppo B. Per quest'ultimo, vorrei utilizzare il Be-Total Plus, mentre per la C mi sono fatto preparare in farmacia una confezione di solubile (100 gr. che mi sono stati travasati da barattolo a bustina, non ho ben capito perché). Ebbene, da voi vorrei sapere due cose:

a) la posologia della vitamina C;

b) se posso assumere contemporaneamente le vitamine B e C.

Ogni risposta o altro consiglio è ben accetto.

Grazie molte.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
esistono in commercio preparati con vit B+C; trovo giusto la somministrazione per l'indicazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Vannucchi,

potrebbe indicarmi la posologia della vitamina C solubile che ho già acquistato?

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
500 mg al giorno sono adeguati
[#4]
dopo
Utente
Può suggerire un metodo "domestico" per misurarli?

Grazie infinite.
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
NON LO POSSO QUANTIFICARE PERCHè DIPENDE DALLA PREPARAZIONE
[#6]
dopo
Utente
Grazie ugualmente per l'attenzione dedicatami. Farò ad occhio...