Veclam

il mio pediatra ha prescritto il veclam 250 mg a mio figlio età 10 peso 35 kg.
Posologia 3 volte al giorno.
Siccome sul foglio illustrativo ho letto che la posologia per adulti è una compressa ogni 12 ore, mi chiedevo se posso somministrare tranquillamente 3 antibiotici in un giorno

GRazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
il dosaggio del farmaco è di 15 mg/kg/die che in un peso di figlio equivale a circa 500 mg die somministrati in due somministrazioni; il perchè di questo schema posologico (750 mg in 3 somministrazioni) dovrebbe chiederlo al suo pediatra

Tommaso Vannucchi