Ciprofloxacina dolori

Buon Giorno,
Mi è stato prescritto dal mio medico di assumere 2 volte al giorno Ciprofloxacina da 250mg, in seguito ad una presunta uretrite. Ho fatto la cura per tre giorni e poi ho sospeso, ma mi sono accorto che avevo dolori alle articolazioni in generale, spalle ginocchia, dietro al tallone, e qualche dolore anche a carico dei muscoli.
Adesso ho ancora gli stessi dolori a distanza di una settimana dall'interruzione. Cosa dovrei fare? Volevo tornare in piscina, magari con cautela, per vedere se i sintomi scompaiono.

Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la prima cosa da fare è di accertarsi sulla causa dei dolori(richiedendo semmai esami specifici,ne parli con il suo medico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
I dolori sono subentrati proprio in concomitanza con l'assunzione del farmaco, e dato che sul foglietto illustrativo ho letto che poteva provocare lesioni ai tendini, ecc., ho pensato subito a questo.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
se c'è correlazione con l'assunzione del farmaco controlli iL CPK per diagnosticare eventuali lesioni muscolari indotti dal farmaco