Samefast

Salve dottore, vorrei avere delle informzioni sul prodotto same fast, prescritto dal mio neurologo per un problema di ansia. Che prodotto è? può dare dei problemi? ill mio neurologo ha detto di prendere due pasticche al giorno per 15 giorni al mese, per un periodo totale di tre mesi. Sul foglietto illustrativo però c'è scritto una compressa al giorno.

Cordialità
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gerntile utente
SAMEFAST è un prodotto a base di S-Adenosilmetionina una sostanza che si trova normalmente nel nostro organismo e priva di tossicità, è utilizzata nelle forme lievi di depressione e/o ansia quando non si vuiole ricorrere a trattamebnto con farmaci specifici; normalmente il dosaggio è di 400 mg die se iniettata in vena o intramuscolo oppure 800-1200 mg quando assunta per via orale.Samefast ha dosaggi più bassi perchè rientra fra gli integratori

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Scusi la mia ignoranza Dottore, sulla confezione c'è scritto: 20 compresse da 2,2 g. Per cui ipotizzo che una compressa equivale a 2200 mg. Lei ha parlato di 800-1200 mg da assumere per via orale. Non capisco, quindi una compressa al giorno mi da più di 1200 mg di medicinale.
Una altra cosa, ma questo integratore può dare dei problemi di dipendenza come le benzodiazepine? Sà, dopo aver preso per più di due mesi il frontal da 0,25 mg (da due al giorno sono arrivato adesso a 1/2 al giorno) ho avuto e stò avendo un pò di problemi durante la graduale sospensione, sospensione che ormai dura da 40 giorni.

Con gli antidepressivi ho provato prima con lo xeristar e poi con le gocce di daparox, risultato? sono stato male per 20 giorni di fila (vertigini, nausea, perdita dell'equilibrio, problemi sessuali).

ah mi scusi non Le ho detto il mio problema: GAD
[#3]
dopo
Utente
forse ho capito, Lei probabilmente intende solo il dosaggio di s-adenosil-l-metionina, infatti sulla confezione c'è scritto:

Sostanze ad effetto nutritivo e fisiologico per dose giornaliera (1 cprs):

s-adenosil-l-metionina (sam-e ione) 200 mg
Vitamina B12 2,5 mcg
Acido folico 200 mcg

Chiaramente ci sono poi tutta una serie di altri elementi, che da quello che ho capito, danno origine ad una pasticca di 2,2 g.

Mi scusi se ho disturbato im modo eccessivo.

Distinti saluti
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
SAMEFAST non da problemi di dipendenza,il dosaggio mi riferivo al Sadenosilmetionina che in questo caso essendo un integratore il dosaggio è di 200 mg, in commercio (sottoforma di farmaco) esiste una specialità (SAMYR) le cui compresse sono da 400 mg;comunque lei si attenga a quanto le è stato prescritto