Effetti collaterali farmaco in gravidanza

Salve,ho letto nel foglio illustrativo di un farmaco (rivotril) che se assunto nei primi 3 mesi di gravidanza potrebbe procurare malformazioni al feto (es. labbro leporino).Secondo voi potrebbero esserci complicanze anche se il farmaco viene assunto dal soggetto maschile?nel senso che l'utilizzo del farmaco potrebbe comportare e/o aumentare il rischio di malformazioni genetiche al nascituro?!

Grazie e buone feste
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentilem utente
no nel maschio non sono stati dimostrati problemi del genere

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,quindi posso supporre che anche tutte le altre benzodiazepine non comportino problemi del genere giusto?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1