Obesita'

buonasera sono una donna di 48 anni in menopausa da due ed ipotiroidea (assumo euritox da100), negli ultimi sei mesi sono ingrassata di circa 8 chili, il mio endocrinologo mi aveva prescritto l'ectiva da 10 e da 15, medicinale che assumo da circa 3 anni a fasi e giorni alterni e sotto controllo medico, proprioper aiutare il metabolismo, da quando lo hanno tolto da commercio e non so più con cosa sostituirlo, potete aiutarmi? grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
se i dosaggi ormonali della tiroide sono nella norma dovremme stimolare il metabolismo con dell'attività fisica,se avesse problemi di "contenimento del comportamento alimentare" nel senso di avere spesso fame potrebbe utilizzare la fluoxetina che a certi dosaggi è indicata per la bulimia nervosa

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, a presto