Simeticone a lungo termine

Buongiorno, ho 48 anni e godo di buona salute. Da moltissimi anni soffro di meteorismo intestinale, aggravatosi dopo le gravidanze, che mi impedisce anche di portare cinture anche appena accostate, stare seduta a lungo in un certo modo ecc., a volte con coliche dolorosissime e notevole gonfiore. Ho consultato nutrizionisti(ormai so a memoria intere liste di cibi sì e no), dietologi, gastroenterologi, ho fatto perfino una colonscopia per cui quasi morivo per l'impossiblità di emettere aria,risultata negativa, mi è stato detto che ho spasmi diffusi e accentuazione della flessura destra. Per farla breve: l'unica cosa, aldilà delle centinaia di norme igieniche e qualche tentativo farmacologico con spasmolitici e antibiotici e fermenti(inutili),che mi fa bene, è il Milycon compresse: assumendone molto spesso quattro-cinque-sei compresse al giorno sto decisamente meglio, mi sgonfio, non ho dolore. La domanda è: tutta questa gran copia di dimeticone nell'intestino a cosa può portare a lungo termine?E' vero che non si elimina? Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
non è stat dimostrata una tossicità da simeticone,può stare tranquillo

Tommaso Vannucchi