La mia ragazza che il medico le ha scritto il farmaco reductil

buonasera voglio un consiglio per la mia ragazza che il medico le ha scritto il farmaco reductil per dimagrire.. e 'possibile associare le pastiglie giorno notte o entrano in interazione? grazie buonasera...
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
premetto che reductil in Italia è stato ritirato dal commercio per motivi di sicurezza;non ci sono particolari interazionidi tipo farmacocinetico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
quindi questo medico e' un incosciente che ha scritto un medicinale ritirato?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Non capisco quale sia la farmacia che lo vende,attualmente,le ripeto che il farmaco è stato ritirato dal commercio per motivi di sicurezza in quanto erano emersi,da studi clinici,casi mortali in soggetti che assumevano il farmaco e tale provvedimento dell'AIFA(l'ente nazionale regolatorio)ha comunicato,mi pare a gennaio 2010, ai medici di fare sospendere eventuali trattamenti in corso con reductil ed ovviamente di non prescrivere assolutamente il farmaco
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie della sua preziosa risposta buonasera