Minulet e cura per candida

salve. ho eseguito una visita ginecologica lunedì 3maggio. mi è stato detto che avevo la candida dovuta all uso di antibiotici. la dottoressa mi ha prescritto meclon crema vaginale da usare una volta al giorno per sei giorni e tre pastiglie al giorno per tre giorni di itraconazolo. io prendo da più di un anno la pillola minulet, il problema nasce dal fatto che ho appena finito la cura prescritta dalla ginecologa, ma il ciclo che sarebbe dovuto arrivare in coincidenza con la fine del trattamento per la candida, non arriva. premetto che al momento è un ritardo di un solo giorno ma sono ugualmente preoccupata poichè non mi è mai successo un ritardo, nemmeno di un ora! volevo sapere se avendo preso i farmaci per curare la candida si può verificare un ritardo nel ciclo oppure esso è dovuto ad altro.

ringrazio

cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota tali da compromettere l'efficacia contraccettiva

Tommaso Vannucchi