Magro

buonasera dottore. ho un problema. non riesco a ingrassare. non e possibile. ho 26 anni sono alto 1.77 e peso solo 59 kg. sono sempre stato magro. ma cosi non mi piaccio x niente. eppure mangio. lavoro in una pizzeria e a cena mangio pizzette tutti i giorni. ma niente da fare. che mi puo' consigliare??? graziee ;)
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
ha effettuato i relativi esami(funzionalità tiroidea,profilo ormonale,etc)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
buonasera dottore. si 6 mesi fa ho fatto gli esami completi del sangue.tutto ok parte la fosfatasi alcalina un po' alta. pero' ho fatto un ecografia e tutto ok. quindi potrebbe essere un problema dell'osso... non penso possa centrare qualch cosa con il non ingrassare?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
le ripeto i valori relativi alla funzionalità ormonale è stat valutata(concentrazioni ormonali della tiroide etc)?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
tsh-ormone tireotropo risultato 3.49 valori di riferimento 0.27 - 4.2
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Se la magrezza non è conseguenza di disturbi organici,può aiutarsi con Carnitina 2 gr die e complessi vitaminici ad alto dosaggio
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dottore. ci provo...