Tachipirina e alcol

salve,avrei bisogno di un'informazione
soffro spesso di mal di testa,e per far passare il dolore ho preso una compressa da 500 mg di tachipirina intorno alle 17.00 e subito dopo ho mangiato; vorrei sapere quanto tempo devo attendere prima di poter assumere alcolici tranquillamente.
Vi ringrazio anticipatamente,cordiali saluti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, diciamo qualche ora, ma dipende da:
1)cosa ha bevuto
2) in che quantitativo.
Comunque se, come dice, soffre spesso di cefalea, la vasodilatazione determinata dall'alcool può essere un fattore scatenanate le crisi cefalalgiche. Lo consideri.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO