Iterazioni supracef 400 e ceftriaxone almus per uso intramuscolare

Salve e grazie anticipatamente per la risposta.
Premetto che sono un paziente splenectomizzato a causa di incidente stradale avvenuto nel dicembre 2009.
Oggi mi ritrovo a letto con febbre oscillante tra i 39 ed i 40.Il medico curante mi ha dato come terapia Supracef 400, 1 compressa al giorno, ed una iniezione di ceftriaxone almus al giorno. A questo ha associato la tachipirina 1000 da prendere ogni 8 ore. Volevo sapere se ci sono possibili iterazioni negative tra i farmaci elencati, in particolare supracef e ceftriaxone visto che nel foglio illustrativo del ceftriaxone si vieta assolutamente la somministrazione di questo medicinale con altri che contengono calcio(e supracef lo contiene).
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non c'è interazione degna di nota fra i farmaci citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, soprattutto per la celerita' nella risposta.