Dominans

Buongiorno
chiedo per favore informazioni su questo farmaco
mi è stato dato per il dolore neuropatico al posto del laroxil.
il laroxil , seppur a dosaggi bassi, mi ha fatto aumentare di peso (circa 10 kg) e io sono già in sovrapeso.
inoltre mi dava sonnolenza e tachicardia.
il medico che mi ha prescritto il dominans (non il tipo forte, il tipo normale 1 cp al mattino) , non mi ha spiegato molto bene che tipo di farmaco sia, se va a agire sul dolore, e anche se potrebbe avere effetti come l'aumento di peso, c'è stata un urgenza in ospedale ed è dovuto andare.si è concentrato molto però sui miei sintomi e disturbi
mi rendo conto che sia difficile prevdere come agirà un farmaco...ma dopo la brutta esperienza del laroxil ho paura a assumere altri farmaci.
grazie!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il laroxyl contiene amitriptilina, un antidepressivo triciclico. Il dominans contiene nortriptilina, un altro antidepressivo triciclico. Il profilo di tollerabilità è in linea di massima abbastanza sovrapponibile.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
e per l'aumento di peso?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'aumento di peso comunque dipende da diversi fattori sia legati al farmaco, si legati alla reazione dell'individuo al farmaco, e sebbene sia un effetto di classe, può essere anche molto diverso da una molecola all'altra. Tuttavia la sua reazione personale da questo punto di vista non è prevedibile.
Cordiali saluti