Yaz e farmaci

Gentili dottori, al prossimo ciclo dovrei cominciare ad assumere la pillola yaz (28 compresse).
Siccome sono preoccupata sulla eventuale inefficacia della pillola nel caso di assunzione di farmaci vorrei sapere:

1) Quali sono i farmaci da evitare?
2) Oki, tachipirina, aulin e simili si possono prendere?
3) Se si, possono anche essere presi per piu' giorni senza che ci siano problemi di inefficacia della pillola?

4) Voltaren, muscoril e simili possono essere presi?
6) In generale le pomate per problemi muscolari o per problemi dermatologici possono essere prese?
5) Ci sono antibiotici che possono essere presi essendo sicuri? Se si quali sono?

Scusate l'eccessivo dettaglio nelle domande ma mi sento piu' tranquilla se so con precisione cosa si puo' e cosa non si puo' prendere.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
per i farmaci indicati nei punti 2-4-6 non ci sono interazioni degne di nota, pwer gli antibiotici dipende dal tipo di antibiotico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie