Metodo contraccettivo oltre pillola e preservativo

Salve sono una ragazza di 25 anni,in famiglia mia madre ha avuto una trombosi venosa profonda all'eta' di32 anni.e per questo la pillola mi sarebbe controindicata,invece dopo degli esami effettuati a padova il ginecologo mi prescrive prima cerazette e ora da 3 mesi yaz.Qualche giorno fa ho rieffettuato gli esami a padova(dopo 3 mesi di yaz)e fra un mese avro' la risposta.Ho una gran paura siano non buoni(la scorsa volta con cerazette il fattore IX si era alzato a 129).Se non potessi piu' prendere la pillola ,potrei usare l'anello vaginale nuvaring o pure questo ha controindicanzioni per la coagulazione?un ginecologo in un consulto di un altro utente scrive che non interferisce con la coagulazione,a me sembrava di aver letto di si..cmq specifico io non ho particolari disturbi con la pillolaRingrazio a chi mi rispondera' per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per avere una risposta però dovrebbe postare in specialità GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo in ginecologia la mia richiesta viene respinta perche' troppe in attesa quindi ho preferito postarla in farmacologia vistoche comunque la pillola e anche il nuvaring si acquistano in farmcia.La ringrazio se vorra' rispondere