Composizione del farmaco

Salve, tempo fa mi sono rivolta ad un medico per seguire una dieta per perdere peso, insieme il medico mi ha prescritto un farmaco in composizione.Sono andata dal mio medico di base per sapere se poteva prescrivermi la stessa composizione a trattamento finito per non dovermi di nuovo affrontare il viaggio. Il mio medico sostiene che la preparazione prescritta da questo dottore contiene delle sostanze che fanno male, forse delle anfetamine, vorrei sapere trascrivendo la composizione delle capsule e i dosaggi se è effettivamente così.
Le capsule vanno prese 3 volte al giorno in corrispondenza di colazione pranzo e cena, questa la loro composizione:
acido tri-iodo tiroacetico gr 0,00020
metformina gr 0,25000
aloe e.s. gr 0,04000
ac. deidrocolico gr 0,10000 (ac. suppongo sia acido)
fucus estratto secco gr 0,04000
buspirone gr 0,00400
fluoxetina gr 0,00800
Grazie anticipatamente dell'attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
non vedo anfetamine ma due antidepressivi fluoxetina e bupropione (personalmente ho molti dubbi su questo tipo di associazioni)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dott. Vannucchi, quindi deduco che ha ragione il mio medico di famiglia? Mi sembra strano che un medico possa darmi qualcosa che mi fa male anche perchè ci sono molte persone che sono seguite da questo dottore ed hanno tutte avuto perdite di peso importanti.