Antibiotico e alcool

Salve, da lunedì sto assumendo un antibiotico (NEODUPLAMOX amoxicillina+acido clavulanico) per delle angine alla gola e devo continuare l'assunzione fino a domenica. Siccome sabato è il mio compleanno e avrei intenzione di bere discretamente volevo sapere se ci sono dei rischi. Non voglio bere da star male ma da essere abbastanza ubriachi insomma... Tralasciando il vostro dovere morale di medici a persuadere la gente dall'ubriacarsi e sapendo già che bere abbastanza è sbagliato e fa male alla salute di per sè, volevo sapere se corro ULTERIORI rischi.
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
ci possono essere interazioni fra alcol ed antibiotico

Tommaso Vannucchi