La pillola anticoncezionale arianna, lo stesso giorno dell'ultima compressa attiva ho assunto un

Buongiorno,
Io assumo da 6 anni la pillola anticoncezionale Arianna, lo stesso giorno dell'ultima compressa attiva ho assunto un lassativo (magnesia s.pellegrino), la pillola alle 19.30 ed il lassativo alle 22.20.
Può essersi verificato un mal assorbimento? Stasera dovrei assumere la prima compressa bianca ma ho dei dubbi sulla sicurezza contraccettiva.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina,
l'uso di lassativi può effettivamente ridurre l'assorbimento e l'efficacia di un farmaco.
Se dovesse continuare ad assumere lassativi valuti di usare il farmaco contraccettivo con altra soluzione = CEROTTO.
a presto
suo lm

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013