Amoxicillina

Salve, ho visto tante domande relative a pillola e antibiotici tuttavia vorrei chiedere qualcosa riguardo al mio caso. Io assumo la pillola Yasminelle da circa 4 mesi, il mese scorso due giorni dopo l'inizio di una nuova scatola ho dovuto assumere per sei giorni l'antibiotico Amoxicillina Teva. Per tutto il mese ho avuto rapporti protetti (in quanto ho saputo che amoxicillina potrebbe avere interazioni con la pillola), ho avuto le mestruazioni da mercoledì 7 fino ad oggi. Volevo quindi sapere: da oggi sono protetta con la mia pillola o devo adottare ancora precauzioni aggiuntive, se sì per quanto tempo?
Grazie per il grande servizio che offrite!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
precauzioni nei primi 7 giorni di assunzione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Quindi io inizio una nuova confezione di yasminelle stasera, e ancora per 7 giorni devo assumere precauzioni?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
esatto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Perfetto, grazie!