Alcol e pillola urgente

Gentilissimi dottori

vorrei sapere se l'assunzione eccessiva di alcol ha effetti sull'assorbimento della pillola. Due giorni fa ho preso la pillola alle 19, assunto grandi quantità di alcolici dalle ore 21 e poi vomitato all'1 di notte. Avendo avuto la pillola in corpo 6 ore circa dovrei essere protetta ma non vorrei che l'alcol avesse aumentato i tempi di assorbimento della pillola e quindi non averla assorbita del tutto. Posso stare tranquilla?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
da come ha descritto la situazione può stare tranquilla;spero che questo sia un fatto isolato e non lo dico per fare moralismo ma solo perchè è molto controproducente per il suo benesssere

Tommaso Vannucchi