La pillola può perdere l'effetto contraccettivo

salve,
la mia ragazza prende da tempo la pillola anticoncezionale e ora deve prendere RIOPAN e PERIDOL per probalile gastrite. Ci sono problemi tra due questi farmaci(RIOPAN e PERIDOL) e la pillola anticoncezionale? problemi di interazione? cioè assumendo questi due farmaci la pillola può perdere l'effetto contraccettivo? grazie mille per la risposta!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono riportati casi di interazione tra anticoncezionali orali e i farmaci da Lei menzionati ma siccome gli antiacidi (riopan) potrebbero inibire parzialmente l'assorbimento di alcuni farmaci è buona norma distanziare l'assunzione dell'anticoncezionale di 1-2 ore. Per prudenza lo faccia anche col peridon.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro